Under 12 dell'Azzurra pallavolo sconfitte dopo una bella partita a Signa

SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Fine settimana di luci e ombre per molte delle squadre targate Chianti Volley, Azzurra Pallavolo, Chianti Montesport, sia nei campionati Fipav che Uisp.

LA SECONDA DIVISIONE BLU KO 0-3 IN CASA

Partiamo dalle più grandi, ovvero Seconda Divisione squadra Blu. Sconfitte con un secco 3-0 fra le mura amiche dalla Virtus Poggibonsi: 14-25 / 15-25 / 10-25 i parziali.

Primo set a senso unico, che vede le avversarie dominare fin dall’inizio, denotando la differenza di età ma anche il miglior livello tecnico e di gioco. Il parziale termina a loro favore 14-25.

Anche il secondo set prosegue sulla scia del primo, e le chiantigiane purtroppo non riescono ad entrare in partita, un po’ troppo “dimesse”; perdono così il set 15-25.

Eppure queste sarebbero le partite da giocare tranquille, con la testa libera non essendoci niente da perdere in quanto si incontrano ragazze più grandi e più pronte.

Così non è stato, e anche il terzo set prosegue come gli altri. E la partita finisce con un secco 3-0.

UNDER 16 GIALLA: BRUTTA SCONFITTA CASALINGA

La partita giocata in casa dalle ragazze della Under 16 gialla (Chianti Volley Uisp) contro la Robur Scandicci si è chiusa con un pessimo risultato (3 a 0 per le ospiti) grazie ai continui attacchi delle avversarie e al loro buon gioco in tutti i fondamentali.

Le “nostre” ragazze non hanno saputo combattere né difendere in modo incisivo, subendo in quasi tutto l’arco dei tre set.

Troppa indecisione nella ricezione e troppi palleggi facili e prendibili dalle avversarie: insomma, c’è ancora tanto lavoro di squadra da fare. Ma senza mollare né tantomeno arrendersi.

UNDER 13: BENE… SU TUTTA LA LINEA

Esordio positivo delle Under 13 (Chianti Montesport) nel torneo Uisp. In casa, contro il Galluzzo, guidate dal coach Caterina Petracchi, le ragazze si sono aggiudicate la partita con un netto 3-0 (25-9 / 25-10 / 25-12).

In parallelo, il torneo Fipav, vedeva impegnata l’altra squadra (Chianti Montesport) con il coach Piergiacomo Buoncristiani fuori casa a Poggibonsi.

Anche qui le ragazze si sono aggiudicate i tre set: parziali 17-25 / 7-25 / 10-25).

In entrambi i match le giovani chiantigiane hanno sempre tenuto un buon vantaggio sulle avversarie e non hanno perso la concentrazione, dimostrando di avere un’ottima preparazione tecnica.

UNDER 12: SCONFITTA DI MISURA

Dopo due vittorie consecutive, l’Azzurra Pallavolo Under 12 subisce invece la sua prima sconfitta per 2-1 sul campo della Pallavolo Le Signe.

Il primo set, vinto dalla squadra di casa per 25-20, ha visto le due squadre procedere di pari passo con la squadra di Signa quasi sempre in vantaggio.

Nel secondo tempo le atlete chiantigiane hanno giocato con più determinazione e si sono aggiudicate il set col punteggio di 15-25.

La squadra di casa ha però mantenuto alta la concentrazione ed ha vinto l’ultimo set 25-14.

E’ stata sostanzialmente una bella partita, giocata con intensità da entrambe, con qualche errore di troppo da parte della Azzurra che ha consegnato la vittoria alle avversarie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...