il mister Andrea Serrau (Lebowski)

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – I tifosi grigioneri hanno già anticipato la loro Saturday night fever, la febbre del sabato sera che esploderà ufficialmente domani alle 20.45 all’Ascanio Nesi per l’anticipo del campionato di Prima Categoria, tra il Lebowski e il Barberino Val d’Elsa.

Anticipo dovuto alla gara di Serie B femminile che si giocherà invece domenica sullo stesso sintetico tra CF Florentia e Torino.

E il Lebowski arriva a questa sfida da vicecapolista, imbattuto e dopo due vittorie consecutive.

C’è entusiasmo intorno a un gruppo che sta crescendo di partita in partita.

Anche per questo l’allenatore Andrea Serrau predica grande attenzione: “Contro il Barberino mi aspetto una partita pericolosa, per il valore degli avversari e perché, dopo due vittorie di fila, c’è aria di festa, e tanto entusiasmo anche tra i tifosi. È giusto che sia così, ma noi che andiamo in campo bisogna fare attenzione. Dovremo stare attenti a difenderci ed essere bravi ad attaccare. Dobbiamo giocare per vincere”.

L’obiettivo play-off era nei piani della vigilia, anche se la squadra adesso sta volando addirittura a quote più alte: “Siamo davvero tanto contenti per i risultati ottenuti. Ma anche e soprattutto per il gruppo che è nato: numeroso, competitivo e bello da vivere. I ragazzi vanno tutti d’accordo, c’è sana competizione. Ed è proprio questo forse il segreto dei risultati che stanno arrivando”.

Lo spirito come sempre è un valore aggiunto: “Abbiamo ritrovato lo spirito giusto, quello dei vecchi tempi. C’è entusiasmo e voglia di fare da parte di tutti. E quella “bavettina” alla bocca che in campo fa sempre bene”.

La squadra è molto giovane: “Abbiamo tantissimi ragazzi. Domenica ha segnato Calbi che è classe 2000 e non so a quante altre squadre succeda qualcosa di simile. Poi ancora Vargas, Giorgetti, Improta. Tutti giovani e bravi. E in questo dobbiamo dire grazie all’Impruneta Tavarnuzze: una collaborazione che sta funzionando davvero bene. E un campo favoloso su cui giocare”.

Sei giornate possono bastare per un piccolo bilancio sul valore delle avversarie: “In realtà gli scontri diretti arrivano ora: domenica prossima Dicomano-Novoli e Impruneta-Incisa. Poi andremo noi a Novoli. E dopo queste partite avremo le idee più chiare. Di sicuro ci sono cinque-sei squadre, noi compresi, più attrezzate delle altre. Dico: Dicomano, Incisa, Rondinella di cui si parlava anche alla vigilia. Poi anche Impruneta e Novoli, che è una squadra molto giovane ma che potrebbe avere le carte in regola per restare in alto”.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...