TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – È saltato l’appuntamento del 17 dicembre. Niente derby tavarnuzzino in Serie A.

“Colpa” di Marco Baroni, il quale è durato soltanto 9 giornate nel suo debutto nella massima serie, alla guida del Benevento prima di essere sostituito da Roberto De Zerbi (che ha sfiorato ieri sera il primo storico punto dei campani).

Casualità: a Baroni è costata cara proprio la sfida di domenica scorsa con la Fiorentina.

Anche se ovviamente il tecnico resterà nella storia per aver portato i giallorossi per la prima volta nella storia nella massima serie.

Ma intanto è saltato l’incontro con l’amico Leonardo Semplici che dovrà accontentarsi della sfida da ex con la Fiorentina il 19 novembre a Ferrara.

E qualche nostro lettore l’aveva (facilmente?) pronosticato già a luglio.

Qualcuno infatti aveva scritto su facebook, sulla pagina di SportChianti il 30 luglio, all’indomani della pubblicazione dei calendari: “Il 17 dicembre saranno saltate tutte e due le panchine. Li avranno fatti 10 punti in due a dicembre?”.

Ovviamente Leonardo Semplici tocca ferro.

Fa un po’ sorridere ad oggi la mappa dei tecnici toscani in Serie A.

Erano addirittura cinque (oggi quattro), Baroni compreso.

Tre oggi ai primi tre posti: Maurizio Sarri (Napoli), Luciano Spalletti (Inter), Massimiliano Allegri (Juve). Due sono (erano) agli ultimi due: Marco Baroni e Leonardo Semplici.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...