TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Balla&snella raddoppia nei locali della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze. Il nuovo programma per “dimagrire ballando” proposto dalla scuola di ballo Star Dance ha fatto un boom di iscrizioni e propone una nuova lezione il lunedì alle 20,30, che si aggiunge a quella del mercoledì alle 18,30 e a quella del giovedì alle 18 all’Acli di Grassina.

Il corso è tutto al femminile e le allieve hanno dai 16 ai 65 anni. Le differenze di età non contano nella formula di Balla&Snella dove ci si riscalda prima come per una normale lezione di corpo libero e si va dritti verso la coreografia sulle musiche del momento (da Despacito all’Esercito del selfie), non senza prima essersi imbattuti nei passi di bachata, salsa, cha cha cha, da imparare e far propri nella parte centrale della lezione.

“L’idea piace perché alla monotonia dell’esercizio di ginnastica abbiniamo il divertimento di un ballo che è di gruppo – spiega l’insegnante Samanta – Il ballo su musiche caraibiche una volta imparati i passi è a ritmi cardio così da permettere di bruciare le calorie di troppo. Per poi arrivare alla parte finale della lezione con la ginnastica defatigante e lo stretching, per un’ora completa di tutto”.

La prima prova è gratuita, per informazioni 338.7676694

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...