MONTESPERTOLI – Troppo forte la capolista Montespertoli per i gialloverdi della Sancascianese, che sabato 21 ottobre sono scesi in campo da secondi in classifica dietro ai locali e al Real Vinci.

# JUNIORES PROVINCIALI GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Montespertoli che fa suo il derby della Val di Pesa e prosegue il suo entusiasmante campionato a punteggio pieno.

La Sancascianese dal canto suo gioca una buona partita e forse avrebbe meritato un punteggio diverso con un po’ più di cattiveria e… di fortuna.

L’incontro è combattuto fin dall’inizio, ma le due squadre si annullano a vicenda. E per quasi tutto il primo tempo non si registrano azioni degne di nota.

Occorre un episodio per sbloccare il risultato e il Montespertoli se lo crea andando in gol alla mezz’ora con tiro sotto misura deviato da un difensore gialloverde, che inganna il proprio portiere.

Nel secondo tempo la Sancascianese parte forte, iniziando subito ad attaccare e creando buone opportunità sotto porta, che però non vengono sfruttate a dovere dai suoi attaccanti.

Proprio quando il pareggio sembra nell’aria, ecco che al minuto 23 in un’azione di contropiede un difensore della Sancascianese aggancia in piea area di rigore l’imprendibile Miliani, causando il rigore del 2 a 0.

Gli ospiti continuano ad attaccare, anche se con molte meno certezze e convinzione, e a nulla valgono i cambi di mister Brunacci.

Vince la squadra più solida, esperta e cinica, grazie a una difesa granitica e ad un formidabile Miliani, senz’altro il migliore in campo.

Dal canto suo la Sancascianese può recriminare su qualche errore nei 16 metri finali e, con un po’ di fortuna, avrebbe potuto evitare la sconfitta.

Rimane comunque la certezza di giocare un buon calcio e di avere un buon collettivo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...