CHIANTI FIORENTINO – Ogni settimana vi presentiamo i match della domenica (e qualcuno del sabato), dalla Serie D alla Terza Categoria grazie ai pronostici di un noto personaggio chiantigiano del mondo dei dilettanti.

Stavolta tocca dire la sua al presidente del Cerbaia Luca Presciutti. Che è chiaro fin dall’inizio: “Pazienza se ne azzecco poche. L’importante sarebbe che il Cerbaia facesse i tre punti sul campo domenica”.

SERIE D

Rignanese-San Donato Tavarnelle: PRONOSTICO 1-2
“Una partita secca, dove non c’è spazio per il pareggio. La Rignanese in casa è ostica, il San Donato viene da una bella vittoria e sta facendo bene dopo un inizio così così”.

ECCELLENZA

Lastrigiana-Antella: PRONOSTICO 1
“Delle due squadre conosco meglio la Lastrigiana, una squadra giovane che in casa si fa rispettare. Sarà dura per l’Antella”.

Valdarno-Grassina: PRONOSTICO 2
“Due secco. Il Grassina sfrutta soprattutto un attacco fa scintille, con quei tre là davanti che tutte le squadre gli invidiano”

PRIMA CATEGORIA

Barberino V.Elsa-Audace Legnaia: PRONOSTICO 1
“Il Barberino in casa fa bene, è una squadra quadrata, che conosce bene la categoria. Lo vedo favorito sul Legnaia, una squadra molto giovane”.

CS Lebowski-Cubino: PRONOSTICO 1
“Non conosco benissimo il Cubino. Conosco invece bene il Lebowski, allenato da un amico come Serrau, gran giocatore e ora bravissimo allenatore. Sul campo nuovo vedo avvantaggiati i grigioneri”.

GrevigianaAtletico Impruneta: PRONOSTICO 1-X-2
“Qui mi gioco la tripla. Un derby tra l’Impruneta che sta facendo molto bene e una Grevigiana che cerca di rilanciarsi. Su un campo come quello di Greve difficile per chiunque”.

SECONDA CATEGORIA

Belmonte A.G.-Athletic Sesto: PRONOSTICO 1
“Si dice un gran bene dell’Athletic Sesto, ma il Belmonte l’ho sempre visto far bene in campo e sono fiducioso per i biancorossi”.

Berardenga-Cerbaia: PRONOSTICO 2
“Pronostico obbligato. Con tutto il rispetto per una buona squadra come il Berardenga e per una società della quale ho stima e con la quale ci siamo sempre trovati bene, noi non possiamo più permetterci di perdere punti per strada. Quindi 2 fisso”.

Chianti Nord-Aurora Montaione: PRONOSTICO 1
“Il Chianti Nord sta facendo davvero molto bene. Squadra rinforzata, con un bravo allenatore, capace di trarre sempre il meglio dai suoi ragazzi”.

Sancascianese-Staggia: PRONOSTICO 1-X
“Giocano sul nostro campo di Cerbaia e spero che questo continui a portare fortuna ai gialloverdi di Bernacchioni. Ci aggiungo una X soltanto perché lo Staggia è comunque una bella squadra”.

Sporting Poggibonsi-Sambuca Casini: PRONOSTICO X
“Vedo un pari. La Sambuca è una buona squadra, ma davanti ha un avversario comunque impegnativo, per di più in trasferta”.

San Godenzo-San Polo: PRONOSTICO 1
“Campo sempre difficile, in cui è difficile andare a fare punti”.

TERZA CATEGORIA (sabato, si gioca anche Impruneta Tavarnuzze-Cobra Kai)

Vaglia-Bagno a Ripoli: PRONOSTICO 2
“Credo che il Bagno a Ripoli abbia tutto per proseguire in questo ottimo avvio di campionato”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...