La squadra Under 13 del BTB Tavarnelle Basket

TAVARNELLE – Bellissima serata, sabato 14 ottobre, per il BTB Tavarnelle Basket, che ha accolto a cena nella bella cornice del Parco del Mocale quasi 200 persone per la presentazione delle squadre e della stagione sportiva.

A fare gli onori di casa il presidente della Polisportiva Tavarnelle, Mauro Maioli, insieme a tutto lo staff tecnico e dirigenziale BTB ; fra gli ospiti il sindaco tavarnellino David Baroncelli, e i rappresentanti degli altri settori sportivi della vivacissima Polisportiva tavarnellina.

Passerella e presentazione nominale per tutte le squadre, a partire dai più piccoli del Minibasket, Pulcini e Scoiattoli (con qualche defezione a causa dei “malanni” che a quell’età sono sempre in agguato), ai più esperti Aquilotti, che tra qualche mese si affacceranno al basket dei grandi.

Per arrivare infine alle squadre giovanili che stanno per iniziare gli impegnativi Campionati Federali Regionali.

Nel weekend del 28 e 29 ottobre partirà infatti sia il campionato Under 13, con i ragazzi del 2005 che si metteranno alla prova con le squadre di tutta la Toscana dopo aver vinto, lo scorso anno, il Campionato Provinciale NC.

Partirà anche il campionato Under 14 Elite, con la squadra 2004 che, grazie ai risultati ottenuti la passata stagione, avrà il privilegio dii confrontarsi con le 25 migliori formazioni della Regione nella fase iniziale del percorso che porterà in seguito al Titolo Italiano di Categoria.

Da segnalare che il 5 novembre, la formazione Aquilotti 2007 ospiterà a Tavarnelle squadre provenienti da tutta la Toscana per un bellissimo Torneo Minibasket, antipasto del Campionato NC che scatterà il sabato successivo.

“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla festa dei nostri ragazzi – dicono orgogliosi dal BTB Tavarnelle Basket – e un augurio di buon divertimento per tutti gli atleti delle nostra società, dal più piccolo al più “vecchio”…”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...