Tacconi in una foto di archivio

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Non basta una prestazione più che generosa e gagliarda all’Antella per evitare la quarta sconfitta di fila, stavolta davanti a un’Aglianese che coi tre punti conquistati in via di Pulicciano vola al secondo posto in classifica.

La gara però resta in equilibrio per oltre un tempo e mezzo, durante i quali i padroni di casa hanno anche un paio di occasione per portarsi in vantaggio con Galli e Tacconi.

Quando però al 77′ Marzierli sblocca il risultato a favore degli ospiti (proprio un istante dopo che Fedele aveva salvato per due volte su Posarelli e Rontini), per gli uomini di Alari non c’è più spazio per replicare.

Anzi, allo scadere arriva anche il raddoppio neroverde con il giovane Maccagnola.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 0-2

ANTELLA: Magnelli, Manetti (86’ Gualandi N.), Dolfi (32’ Rossi), Galli (46’ Mazzoni), Banoi, Lovari, Rontini, Terrafino, Tacconi (78’ Bargelli), Merciai, Posarelli. A disp.: Gualandi D., Berti, Grattarola. All.: Stefano Alari.

AGLIANESE: Fedele, Granucci, Feroleto (65’ Galeotti), Biondi, Zuccarelli, Cappelli, Guarisa (56’ Raimondo), Fioravanti, Marzierli, De Gori (96’ Francini), Maccagnola. A disp.: Ricciarelli, Barontini, Contipelli, Dingozi. All.: Riccardo Bracaloni.

ARBITRO: Moretti sez. Valdarno, coad. da Vagheggi di Arezzo e Goretti sez. Valdarno.

RETI: 77’ Marzierli, 90’ Maccagnola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...