TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Due squadre al loro esordio in serie C. Un “derby” (entrambe le squadre fanno parte del consorzio Volley Art) ricco di emozioni quello tra il Chianti Volley e la Sales Volley che si è disputato sabato 14 ottobre alla palestra Biagi di Tavarnelle e che ha visto le ragazze di casa siglare la prima vittoria (3-1).

Nei primi due set il Chianti Volley ha dominato la scena senza concedere molto alle avversarie, nel terzo set il calo che ha fatto ripartire la Sales battuta punto dopo punto nel combattutissimo quarto set.

Una partita bella da vedere anche per il numeroso pubblico che ha partecipato alla prima gara della stagione che ha visto esordire in campo anche due nuovi acquisti, Giada Pasqualetti e Valentina Venturini: “Hanno mostrato fin da subito il loro valore e hanno confermato la bontà delle scelte fatte”, commenta l’allenatore del Chianti Volley Nico Vanni.

La rosa è sempre la stessa, quella che è riuscita a conquistarsi la promozione in C, la società ha scelto di inserire in squadra qualche atleta d’esperienza per reggere il peso della categoria.

“Il ghiaccio è rotto, ora l’obbiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza e poi continuare, senza mollare di un passo, giornata dopo giornata”, continua Vanni.

E stasera (ore 17,30) tocca al Chianti Volley Serie D al Palazzetto dello Sport di San Casciano contro l’Acq Viviquercioli.

Lisa Baracchi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...