PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – E’ in carica dallo scorso 1° ottobre ma adesso viene presentato ufficialmente: Enrico Busoni è il nuovo direttore generale del Belmonte, nel contesto di un organigramma societario sempre più ricco e articolato per la società biancorossa.

Dopo un inizio da allenatore, Busoni ha avviato una lunga carriera da dirigente sportivo costellata di importanti successi dal Rifredi al Firenze Ovest, culminata poi nei dodici anni di Floria, “in cui ha esaltato le sue doti umane, organizzative e di leadership” come si legge nel comunicato stampa di presentazione.

“Una figura come quella di Enrico Busoni – commenta il presidente Leonardo Guidotti – diventa fondamentale per vincere le sfide raggiungendo degli obiettivi concreti quali, per esempio, nel settore giovanile il raggiungimento nel prossimo triennio di tutte le categorie regionali”.

“Consapevoli – confermano i due vicepresidenti Luca Bassilichi e Paolo Picchiarini – che gli obiettivi si raggiungeranno lavorando in continua relazione e sintonia con il mondo del
volontariato nell’assoluto rispetto del conto economico”.

Il Belmonte continua così a potenziare l’area organizzativa e quella tecnica. I quadri tecnici sono arrivati ad oltre quaranta unità con gli obiettivi di migliorare i servizi per i quattrocento tesserati e per le loro famiglie.

A questo proposito ha compiuto un anno la “app” che gestisce con grande successo le convocazioni, le note gara, le trasferte: app che sancisce la volontà del “Belmonte 4.0” di essere sempre più digitale.

Enrico Busoni si avvarrà di uno staff di professionisti come il segretario generale Alessandro Cecconi, Nadia Zampoli per servizi generali e Pierluigi Puccinetti per la segreteria organizzativa della Scuola Calcio.

Tommaso Forconi si occuperà del marketing e delle relazione esterne e con i soci. Per il settore tecnico Federico Fusi è il direttore sportivo e Marco Mariottini il consulente per la preparazione atletica e tecnica per il settore giovanile.

Infine nella Scuola Calcio, sempre più centrale e strategica per il Belmonte, confermatissimo Enrico Conti che sarà coadiuvato da Marco Campisi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...