Chianti Volley: la ragazze pronte all'esordio in Serie C

TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Il Chianti Volley esordisce sabato 14 ottobre in Serie C (contro la Sales), e procede il suo percorso di avvicinamento alla nuova serie.

Nei giorni scorsi le ragazze di Nico Vanni hanno giocato una buona amichevole di preparazione, nella palestra della Pallavolo Cascina, dove si è assistito a una “musica” ben diversa da quella vista nell’incontro di pochi giorni fa, sempre con le pisane.

Al di là del risultato favorevole alle ragazze di Pisa, in alcuni momenti il proverbiale carattere del Chianti Volley si è visto; gioco veloce, bello da vedere, elegante nel suo distendere le ali, che si trattasse di bande o centrali.

La squadra sta cercando continuità e solidità per affrontare un campionato che sarà lungo e impegnativo, ma che dietro ogni incontro potrà riservare anche bellissime soddisfazioni per ricompensare i sacrifici di queste ragazze. E il tempo che ognuna di loro dedica a questo fantastico sport.

UNDER 16 ROSSA, SCONFITTA A VIACCIA

Pieno campionato invece per le squadre di Under 16. Per l’Under 16 Rossa partita in salita ancor prima di cominciare sul difficile campo del Viaccia, dove le chiantigiane sono arrivate a ranghi ridotti, con solo 9 ragazze e ruoli rimaneggiati a causa delle numerose assenze.

Di fronte, un avversario che già dal riscaldamento intimorisce, mettendo in mostra attacchi potenti e precisi. E l’esperienza di un anno in più.

Ma la voglia di far bene non manca alla squadra, scesa in campo piena di concentrazione e senza darsi per vinta.

Così per oltre metà del primo set è un testa a testa, ma alla fine prevale la maggior precisione in attacco del Viaccia che chiude vincendo 25 a 18.

Nel secondo set la musica non cambia, il gioco è buono, ma non basta: qualche errore di troppo e poca convinzione in attacco lasciano spazio alle avversarie che quando costruiscono non danno scampo: 25 a 16.

Il terzo set è un’altra storia e si vede subito quanto conta la grinta in campo: le ragazze infilano punto su punto, prendono fiducia e tengono sotto le avversarie, con begli attacchi e difficili recuperi in difesa.

Ma il Viaccia non ha intenzione di cedere il set, si fa sotto e raggiunge il Chianti Volley a 21. Si lotta ancora punto su punto, ma alla fine la squadra di casa ha la meglio e chiude 3 a 0, vincendo 25 a 22 tra gli applausi delle due tifoserie.

Avversarie più forti, ma resta un po’ di delusione perché è mancato poco per giocarsela al quarto set. E il gioco visto lascia ben sperare per un gruppo che con l’allenatrice Barbara Bonini riuscirà sicuramente a crescere ancora molto.

Under 16 Bianca: per le ragazze una vittoria

UNDER 16 BIANCA… VINCENTE

Bella vittoria invece dell’Under 16 bianca contro una Cascine Volley Empoli molto agguerrito.

Le ragazze del Chianti Volley hanno sbagliato davvero poco in attacco e hanno difeso bene; un bel gioco di squadra che ha pagato anche con la vittoria finale.

ANCHE L’UNDER 16 BLU FA SUO L’INCONTRO

Dopo la vittoria dell’Under 16 è arrivato il bis anche con l’Under 16 blu, che ha vinto con un secco 3-0 contro la Rinascita.

Vittoria a mani basse per le ragazze di casa, che hanno dimostrato un bel gioco e, senza mollare, hanno mantenuto la giusta concentrazione che ha permesso loro di vincere la partita e portarsi al primo posto in classifica nel girone C.

Parziali: 25-16/25-15/25-9

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...