TAVARNELLE – Sukhwant Singh Virdi, neo presidente del Lions Club Barberino Montelibertas, ha sottolineato, in occasione della ottava edizione della Festa del gioco e dello sport, svoltasi a Tavarnelle nei giorni scorsi, l’importanza di questo “service”.

E di come i fondi raccolti durante il momento conviviale, partecipato da oltre duecento persone, saranno destinati alle associazioni e ai gruppi del territorio che si occupano di disabilità e che hanno presentato un progetto sul tema “Integrazione delle diversità nel tessuto culturale e sportivo del territorio”.

Una grande Festa del gioco e dello sport, per crescere insieme nelle diversità, quella organizzata dal Lions Club Barberino Montelibertas, con il Comune di Tavarnelle e l’Istituto comprensivo “Don Milani”, il Comune di Barberino Val d’Elsa e le associazioni del territorio.

La mattina gli studenti hanno gareggiato insieme con Maurizio Checcucci, medaglia d’argento nella 4×100 agli Europei del 2010.

Presso lo stadio comunale di Tavarnelle sono stati numerosi i giochi, dal baseball al calcetto triangolare, dalla corsamaratonabili, al judo al show down.

Al parco del Mocale, nel pomeriggio, la banda di Marcialla ha anticipato il mini circuito ciclistico, adatto a tutti, organizzato dai gruppi ciclistici di Barberino, Marcialla, Polisportiva di Tavarnelle.

Sabrina Vella, atleta nazionale calcio a 5 FSSI, ha dato lo start ai giochi di scherma e di sitting volley mentre nel parco venivano offerti vari giochi e “Coccole in fattoria”.

Il tardo pomeriggio è stato poi riservato alla danza, al canto, al circo, alla cucina e per finire alla premiazione dei tornei.

Presenti alla manifestazione David Baroncelli, sindaco di Tavarnelle; Giacomo Trentanovi, sindaco di Barberino Val d’Elsa e attuale presidente dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

Marco Rustioni, assessore del Comune di Tavarnelle con deleghe allo sport e alle politiche ambientali.

Tutti sono intervenuti alla cena e alla lotteria per la raccolta fondi, organizzata dai Lions Club Barberino Montelibertas a cui, oltre al presidente, erano presenti numerosi soci oltre a Pauline Pruneti, vice presidente, Giorgio Zambaldi, secondo vice presidente, Amalia Corsi Conticelli, segretario, Graziano Turacchi, tesoriere, Rita Catarzi, cerimoniere.

Che hanno contribuito al successo della manifestazione la cui “cover” è stata realizzata dall’artista Francesco Nesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...