CHIANTI – Chiusura di stagione per i ragazzi del Chianti Baseball, che domenica 8 ottobre hanno concluso le loro “fatiche” con una convincente Coppa Toscana.

“E i nostri ragazzi – dicono dalla società di baseball chiantigiana – se la sono giocata tutta, fino in fondo”.

“Nella prima partita hanno giocato contro il BSC Grosseto – spiegano – Nella prima parte della partita il Grosseto è stato più brillante, infatti è passato in vantaggio di due punti; ma durante il terzo inning i nostri hanno ingranato la marcia giusta”.

“E con grande spirito combattivo – dicono orgogliosi – hanno fatto una bellissima rimonta, chiudendo la partita con una bellissima vittoria: 6-4”.

La finale se la sono giocata contro l’Arezzo: “L’inizio è stato abbastanza equilibrato – dicono ancora dal Chianti Baseball – anche se eravamo sotto di un punto (2-1 per gli aretini); poi gli avversari non ci hanno concesso altro vincendo per 4-1. Difficile da battere una squadra che si è dimostrata superiore”.

“Al di là del risultato finale – concludono – (siamo arrivati secondi alla Coppa Toscana), i nostri ragazzi quest’anno hanno fatto una bellissima stagione, dimostrando di essere cresciuti come squadra e di avere grandi potenzialità”.

Adesso si abbassano i sipari e il Chianti Baseball si prepara a un intenso inverno con le squadre dell’U12 e dell’U15: buon lavoro a tutti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...