Paolo Mannucci, allenatore del Cerbaia

CASTELLINA SCALO (MONTERIGGIONI) – Ancora una volta ridotto in dieci (quarto rosso di fila), il Cerbaia spreca il 2-1 in rimonta e si fa riprendere nel finale dal Castellina Scalo.

Ed erano stati proprio i senesi i primi a passare in vantaggio verso il 20′ con una potente punizione dai 25 metri di Casini a beffare Ciappi.

Non è fortunata la trasferta degli uomini di Paolo Mannucci, a giudicare da quanto succede poco dopo: Ficozzi subisce un infortunio muscolare ed è costretto a chiedere il cambio.

Al suo posto entra Tardella che non fa in tempo neppure a toccare il primo pallone: dopo pochi secondi si scontra in un duello aereo con un avversario e si procura un taglio che lo mette subito kappaò.

Gli ospiti comunque reagiscono, Michele Rossi fallisce il possibile pari, ma è più bravo Cappelli che alla mezz’ora si accentra e con il destro fa secco Vitti.

Nella ripresa il Cerbaia completa il sorpasso con lo stesso Cappelli che conclude con un semplice tap-in un’azione avviata da Calonaci e rifinita da Bellucci.

Al 70′ però gli ospiti restano per l’ennesima volta in dieci: stavolta va fuori Fossi per un intervento in ritardo su Zagami.

E nel finale il Castellina ne approfitta: Moch lancia lungo, Casini taglia dentro e approfitta di una leggerezza difensiva biancoceleste per piazzare il 2-2 e la sua doppietta personale.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-2

CASTELLINA SCALO: Vitti, Picchioni, Terenzi, Moch, Bozzi, Tramonte, Vullo, Bimbi, Pezone, Casini, Zagami. A disp.: Borracelli, Lastrucci, Di Ioia, Santomasi, Serra, Vannetti, Virto. All.: Ezio Nativi.

CERBAIA: Ciappi, Faggioli, Orsolini, Bellucci, Acquisti, Rossi D., Ficozzi, Badini, Rossi M., Calonaci A., Cappelli. A disp.: Marchi, Damiani, Tardella, Calonaci D., Fossi, Becattini, Sousa. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Mannocci di Pisa.

RETI: 15′ e 80′ Casini, 30′ e 50′ Cappelli.

NOTE: espulso Fossi al 70′.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...