GREVE IN CHIANTI – Nella sala grande, quella con le ampie finestre e la collezione di attrezzi, si fa lezione di danza classica, livello avanzato. Nella sala più piccola, quella con le luci che si regolano, c’è il pilates e un nutrito gruppo di donne e ragazze impara il movimento da fare con i palloni da ginnastica.

Dal parquet agli spogliatoi con doccia, tutto sa di nuovo alla Double Step che ha aperto i battenti della sede di viale Vittorio Veneto (nei locali sopra la Coop) solo due anni fa. Nel nome, come nella struttura delle sue sale, si rispecchia la doppia anima dell’associazione sportiva che è contemporaneamente scuola di danza e centro fitness.

A disposizione di tutti c’è un corposo programma di lezioni di sala: step, gag, corpo libero, total body, pilates, ginnastica dolce, posturale, allenamento funzionale, total athletic conditioning, fit boxe e ancora, zumba, pancafit e ginnastica ipopressiva.

E poi lo spinning nell’attrezzatissima sala dedicata. Per il centro fitness si fanno abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali e di nove mesi con sconti per gli under 20 e per gli over 65.

Controparte del fitness è invece la danza, il cuore della scuola è sempre la classica, ma il numero delle ore di lezione della danza moderna e l’hip hop equiparano quelle della danza classica, come spiega Marina Maddii, pluridiplomata insegnante di danza: “Le nostre lezioni sono aperte a bambine e bambini dai 3 anni in su. Abbiamo un gruppo numeroso di ragazzi interessati all’hip hop, corsi di vari livelli e per tutti i gusti. Ci si può iscrivere quando lo si desidera durante l’anno: le prime due lezioni di prova sono gratuite”.

Novità di quest’anno è poi l’arrivo della Pole Dance, la ginnastica con la pertica: la lezione dimostrativa, con un campione della disciplina, è già in programma, domenica 15 ottobre dalle 11, ci si può prenotare alla segreteria della scuola o al numero 334.2447744.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...