SAN CASCIANO – Alla terza edizione del torneo “Il Basket che accende le emozioni” (gli scorsi 23 e 24 settembre) organizzato dalla Baloncesto Basket Firenze, il gruppo Under 13 del San Casciano Basket ha conquistato un ottimo 4° posto.

I ragazzi del nuovo coach Federico Pistolesi (coadiuvato dall’assistente Matteo Canestrini) hanno chiuso il torneo con una vittoria e due sconfitte ma con buone sensazioni raccolte dal campo dopo queste prime partite della stagione.

Il primo match ha visto gli Under 13 sancascianesi vincere facilmente contro i padroni di casa della Baloncesto.

Tutt’altra cosa contro i vincitori del Torneo, Olimpia Legnaia Basket Firenze, che si sono imposti nettamente per 77-39, lasciando qualche rimpianto per la prestazione biancorossa, ancora con qualche incertezza e poca costanza.

Nell’ultima partita contro la forte squadra di Reggello, i ragazzi sancascianesi hanno lottato e tirato fuori la grinta, dimostrando spesso le buone capacità di questa squadra, ma tutto questo non è bastato per vincere la partita.

Positive comunque le sensazioni per questo debutto per la squadra Under 13, che ha conquistato un buon quarto posto alla prima uscita stagionale.

Questa la classifica finale del Torneo.

1° Olimpia Legnaia Basket

2° Pallacanestro Affrico

3° ASD Basket Reggello

4° San Casciano Basket ASD

5° Sancat Basket

6° ASD Laurenziana Basket

7° STM Pallacanestro

8° Baloncesto Basket Firenze

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...