GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – 16 squadre di altissimo livello rimaste in corsa con l’obiettivo dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza: dal Poggibonsi al Grosseto (di fronte per un ritrovato derby d’altri tempi), fino a Fortis Juventus, Castelnuovo Garfagnana e Aglianese.

In questa élite anche il Grassina di Roberto Castorina in campo alle 15.30 per una delle partite più interessanti del tabellone contro il Valdarno che, al netto di una partenza un po’ altalenante (compresa la sconfitta sul campo dell’Antella), rimane una delle grandi favorite del girone B.

Il Grassina sarà quasi al completo questo pomeriggio, anche se è probabile che il tecnico rossoverde possa anche procedere a una rotazione, inevitabile in un avvio di stagione ricca di impegni ravvicinati. Non saranno della partita David Baccini, che verrà tenuto a riposo precauzionale in vista della sfida di campionato contro il Badesse, e uno degli ex dell’incontro, Federico Mannini, fermato per squalifica.

“La vittoria di domenica a Castiglion Fiorentino è stata importante – dice il d.s. Niccolò Nenci – dopo una settimana non facile, tra la sconfitta col Porta Romana e l’addio di Paoletti. Adesso arriva un avversario di grande livello come il Valdarno, anche se sarà da capire se il loro allenatore procederà o meno al turn-over. Di sicuro i nostri ragazzi sono molto carichi, hanno voglia di giocarsela e di onorare anche questa competizione”.

Ad arbitrare sarà Leonardo Labruna di Pontedera, coadiuvato da Alessio D’Amato di Siena e Diletta Cuccinello di Arezzo.

Questo il programma completo delle sfide di oggi pomeriggio in Coppa Italia di Eccellenza (ore 15.30):

Baldaccio Bruni-Sinalunghese ore 20.30

Castelnuovo Garfagnana-Larcianese

Grassina-Valdarno

Lastrigiana-Fortis Juventus ore 18.30

Poggibonsi-Grosseto ore 20.45

Atletico Cenaia-San Marco Avenza

San Miniato Basso-Castelfiorentino ore 15

Zenith Audax-Aglianese

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...