Cambio di modulo per la top 11 chiantigiana di questa settimana: un 4-4-2 che sfrutti al meglio le doti di inserimento dei centrocampisti alle spalle di una coppia di punte mobile e tecnica.

Cominciamo dalla retroguardia. A difesa dei pali il barberinese Pertici, non chiamato spesso in causa ma comunque capace di dare sicurezza alla squadra. Sugli esterni l’antellese Berti e il grevigiano Signori, autore del 2-2 contro l’Incisa. In mezzo il sancascianese Iandelli e il belmontino Guasti garantiscono piazzamento, esperienza e anche qualche dote di incursione di avanti.

Centrocampo solido, quello a quattro, con protagonisti tutti quanti a segno nell’ultima giornata: Cecconi (Impruneta) e Di Vito (San Donato Tavarnelle) sugli esterni, Grassi (San Polo) e Santucci (Grevigiana) nel mezzo.

In avanti, si diceva, coppia mobile e proficua: il più esperto Vanni (classe ’87, Cerbaia, un gol e un rigore procurato)-Bellini (classe ’99, Grassina, doppietta a Castiglion Fiorentino).

A guidare la squadra dalla panchina stavolta mettiamo Paolo Mannucci: il suo Cerbaia, in dieci per oltre un’ora, non accusa il colpo e anzi si aggiudica il derby con la Sambuca.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Terza Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...