GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Dopo un campionato intero e qualche spicciolo della stagione in corso, si separano consensualmente le strade tra il Grassina e il portiere Christian Paoletti.

L’esperto estremo difensore, classe 1984, ex Aglianese, Montemurlo, Pietrasanta e Colligiana (solo per citare le ultime tappe di una lunga carriera), nei giorni scorsi ha fatto presente alla società rossoverde qualche problema di troppo nel conciliare allenamenti e nuova attività lavorativa: così alla fine le due parti hanno preferito, di comune accordo, non continuare il rapporto.

Domenica scorsa Paoletti era stato anche espulso per fallo di reazione nella sfida col Porta Romana (una sola giornata di squalifica decisa dal giudice sportivo e ufficializzata oggi pomeriggio; ben tre invece quelle per Pietro Bruni, anche lui finito fuori anzitempo), nel match poi finito per 0-4 in nove contro undici.

A questo punto la maglia numero 1 passa sulle spalle del classe ’98 Davide Carlucci, su cui la società ha sempre avuto fiducia in prospettiva futura e che tra l’altro aveva cominciato la stagione parando un rigore decisivo a Mazzoni nel derby con l’Antella nella gara d’andata di Coppa Italia e giocando da titolare anche la gara di ritorno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...