CHIANTI FIORENTINO – Si conclude oggi il primo turno del tabellone di Coppa Toscana di Prima Categoria. In programma gara-3 dei vari raggruppamenti, con l’obiettivo di centrare la qualificazione al secondo turno della competizione.

La sfida più interessante riguarda il campo di Staggia Senese dove alle 15.30 si troveranno di fronte Barberino Val d’Elsa e Centro Storico Lebowski: entrambe le squadre hanno vinto la prima gara del triangolare con la Grevigiana (già eliminata). Ma la differenza reti (2-0 contro 1-0) premia al momento il Barberino, cui basterà un pareggio per andare avanti. Arbitrerà Tommaso Golfieri di Prato.

Sempre alle 15.30 si gioca anche Piagge-Fiesole sul campo di via Pistoiese a Firenze, nel triangolare che conta anche i ripolesi del Cubino, però già eliminati aritmeticamente.

Alle 20.30, match fondamentale per l’Atletico Impruneta, che riposa. Il posticipo sul campo dei Ponti di Bagno a Ripoli mette di fronte Settignanese e Ponte Rondinella: una vittoria della Settignanese con il minimo scarto permetterebbe ai biancoverdi di Perini di centrare il passaggio di turno, in virtù della differenza reti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...