SAMBUCA (TAVARNELLE) – Partenza roboante per la Sambuca Casini. Gli uomini di Aldo Giorli, dopo il buon avvio in Coppa, non falliscono neppure la “prima” in campionato (qui i risultati del girone I di Seconda categoria e la classifica).

Un 3-0 in mezz’ora, lievitato addirittura a 4-0 nel corso della ripresa, prima che tre rigori contro (due realizzati) permettessero al Santa Maria di accorciare sul 4-2 ma senza mai mettere in pericolo la vittoria dei biancoverdi.

Avvio convincente degli uomini di Giorli che sbloccano presto il risultato con la punizione di Rosi e poi presto calano il tris ancora grazie a Rosi e a Musi.

La ripresa pare una formalità, anche se gli empolesi mandano in campo bomber Mernissi che si presenta dal dischetto ma si fa ipnotizzare da Cianti.

Monticciolo intanto cala il poker chiantigiano e mette i tre punti al sicuro. Nel finale però i gialloblù ospiti tornano due volte dagli undici metri, sempre con Mernissi che in queste due nuove occasioni è infallibile e dà forma finale al 4-2 del tabellino.

In occasione dell’ultimo penalty, viene anche espulso il portiere locale Cianti. Unica nota stonata di una domenica di inizio campionato perfetta.

IL TABELLINO: 4-2

SAMBUCA CASINI: Cianti, Nozzoli, Coddi, Martini, Ricci Andrea (85′ Licari), Lombardini, Musi, Vignolini, Monticciolo (90′ Papi), Rosi (80′ Guarnera), Di Gennaro (65′ Fusi). A disp.: Ricci Giulio, Parrini, Bianchini. All.: Aldo Giorli.

SANTA MARIA: Nokho, Cenci, Bottino, Mbengue, Botrini (46′ Montagnani), Tofanari, magno, Cioni, Macaione (55′ Marrucci), Squillace (92′ Bagnoli), De Luca (46′ Mernissi). A disp.: Simonetti, Rosi, Romei. All.: Paolo Vignozzi.

ARBITRO: Ezzaouri di Prato.

RETI: 10′ e 30′ Rosi, 18′ Musi, 65′ Monticciolo, 78′ rig. e 91′ rig. Mernissi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...