SAN CASCIANO – Dopo la pausa estiva riprende le sue attività oggi, 15 settembre, il Centro Danza Chianti che propone dal 18 al 30 settembre lezioni di prova gratuite in tutte le discipline.

E ce ne sono per tutti i gusti, partendo dai tre pilastri della scuola che sono la danza classica, la contemporanea e la street dance fino ai balli più diversi come la danza classica indiana, l’africana e il flamenco che da qualche anno ha preso piede e ha un suo gruppo di affezionati ballerini. Da ricordare che il giovedì è il giorno dello yoga, dalle 19,15 alle 20,30, sempre nelle sale dell’Arci di San Casciano (via dei Fossi 32).

Se dovessimo raccontarlo in numeri il Centro Danza Chianti sarebbe: 27 come gli anni di vita di questa istituzione chiantigiana, 10 come gli insegnanti che compongono lo staff della scuola, 200 come gli allievi iscritti lo scorso anno.

“Si riparte con entusiasmo – dice la direttrice Genni Cortigiani – abbiamo in programma per l’anno che sta per cominciare stage mensili e approfondimenti con ospiti esterni e tutta l’intenzione di riprendere la collaborazione con le altre anime della cultura sancascianese. Vogliamo dare un seguito a quella bella esperienza che è stata “Punti di fuga” lo spettacolo itinerante che a maggio che ha valorizzato luoghi del nostro paese. Capofila è stata l’Accademia Musicale di San Casciano, e hanno partecipato oltre al Centro Danza Chianti, il Coro Quodlibet, la banda Oreste Carlini, il Laboratorio Amaltea, il Laboratorio dei Passi”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...