BAGNO A RIPOLI-IMPRUNETA – A ritmo di bachata, salsa, cha cha cha e bachatango. Ma anche di valzer, mazurca e polka. Si riaprono le danze nelle diverse sale da ballo dei circoli di Grassina (Acli), Bagno a Ripoli (salone parrocchiale), Bottai (Arci) e, da questo settembre, anche di Tavarnuzze (alla Pubblica Assistenza) e Ponte a Greve (alla Casa del Popolo in via Pisana).

La scuola di ballo “itinerante” è unica, la Star Dance, con i suoi insegnanti, Samanta e Marco, che forti di 20 anni di esperienza rinnovano l’invito a venire a mettersi alla prova dal 18 settembre in poi, a scendere in pista e a cercare quella consapevolezza di sé e del proprio partner che solo le danze di coppia sanno insegnare.

I balli caraibici (con il bachatango, fiore all’occhiello) e il ballo liscio sono da sempre la specialità e il cuore pulsante della Star Dance che porta i suoi migliori ballerini fino alle competizioni regionali e nazionali.

Ma da qualche anno la Star dance si è aperta anche ad altre discipline e quest’anno propone un nuovissimo corso di hip hop per ragazzi, dai sette anni in su: “Avevamo molte richieste e abbiamo risposto organizzando al circolo Acli le nuove lezioni che vanno ad arricchire la già variegata offerta per ragazzi – spiega Samanta – Bambini e adolescenti possono cimentarsi da noi anche nel modern jazz e nei balli di coppia. E per i più piccoli, a partire dai 3 anni, c’è la baby dance, per giocare insieme, avvicinandosi alla musica e facendo anche un po’ di ginnastica”.

Allenarsi con il ballo però fa bene a tutte le età ed ecco che la Star Dance per quest’anno ha in serbo un’altra novità, stavolta riservata alle donne: il programma “Balla e snella”, un corso tutto al femminile, è un mix di fitness e ballo, sfruttando i ritmi caraibici per “bruciare grassi e insieme imparare nuovi passi” e le lezioni si terranno alla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze il mercoledì alle 18,30 e all’Acli di Grassina il giovedì alle 18.

Le prime lezioni di prova sono gratuite, per tutte le informazioni: 3387676694 o sulla pagina Facebook.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...