BAGNO A RIPOLI – Il primo approccio è stato quello giusto: 1-0 alla Floriagafir nell’aperitivo di Coppa Fringuelli. Il Bagno a Ripoli è pronto a una stagione da protagonista.

L’avvio nel campionato di Terza Categoria è atteso per il prossimo week-end e per i gialloblù sarà sfida in trasferta sul campo dell’Euro Calcio.

Molto ottimista alla vigilia il tecnico gialloblù Roberto Casini che conterà su una squadra giovane ma di qualità: “E’ giusto partire sempre con lo spirito giusto – analizza il tecnico – La società negli ultimi anni ha investito molto sui giovani e se ne vedono adesso i frutti. Nella mia rosa sono saliti sette Juniores. Partiamo per fare e per mirare ai play-off. Sappiamo che la Terza Categoria è un campionato particolare e che non bisogna perdere mai contatto coi primi posti. Di sicuro ci piacerebbe tornare il prima possibile in Seconda”.

“All’inizio – prosegue Casini – sappiamo che dovremo prendere la misure agli avversari. Ma di sicuro la nostra qualità è migliorata rispetto alla stagione passata. Per vincere però servono sempre tanti ingredienti”.

“Ma io sono molto fiducioso – conclude Casini – ho allenato alcuni giocatori fin da quando erano Allievi e quindi ne conosco pregi e difetti. Siamo partiti da poco e avremo bisogno di qualche partite per trovare il giusto assetto. Intanto la vittoria in Coppa è stata senz’altro una bella iniezione di fiducia per tutto l’ambiente”.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...