SAN CASCIANO – Un anno speciale, sotto canestro: quello dei 45 anni del Basket San Casciano. E la società biancorossa ha tutta l’intenzione di celebrare nel migliore dei modi l’importante ricorrenza.

Anche in virtù di numeri davvero importanti, per la stagione che va a cominciare: 10 squadre di cui 4 della scuola MiniBasket, 17 istruttori e istruttrici dello staff tecnico, 110 atleti e più dai 3 ai 33 anni, 11 trofei vinti nella stagione appena passata 5 impianti sportivi da utilizzare (grazie alla partnership con il Basket Impruneta).

E il motto della campagna promozione dell’attività è semplice: “L’emozione di crescere, insieme a noi”. Tante le novità della stagione: dalla collaborazione a livello di settore giovanile con il Basket Impruneta, fino ai riflettori puntati sul MiniBasket.

# Vuoi provare il tuo primo tiro a canestro? A San Casciano mercoledì 13 settembre

Il MiniBasket Day verrà celebrato mercoledì 13 settembre, mentre l’attività per i più piccoli durante la stagione si rivolgerà fino ai nati nel 2013 e 2014, con un’ora di lezione settimanale chiamata non a caso “la sua ora da supereroe”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...