TAVARNELLE – Una bella serata, una partenza fatta con semplicità e senso di responsabilità quella di SportChianti, che al Cinema Olimpia di Tavarnelle ha raccontato il suo percorso di nascita e… quello che vorrà essere il suo sviluppo.

Venerdì 8 marzo è infatti iniziata la nostra avventura, presentata a una platea quasi esaurita dal direttore Matteo Pucci e dagli editor Lisa Baracchi e Gabriele Fredianelli.

Sono intervenuti i rappresentanti dei sei Comuni chiantigiani che hanno dato il patrocinio all’iniziativa: il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli (accompagnato dall’assessore allo sport Marco Rustioni), i colleghi di San Casciano (Massimiliano Pescini), Greve in Chianti (Paolo Sottani), Barberino Val d’Elsa (Giacomo Trentanovi), Bagno a Ripoli (Francesco Casini, con l’assessore allo sport Enrico Minelli), l’assessore allo sport del Comune di Impruneta Iacopo Corsi.

Accanto a loro rappresentanti del mondo sportivo toscano come il membro della giunta regionale del Coni Stefano Tacconi e il vicepresidente del comitato della Figc regionale Vasco Brogi. Ospite graditissimo anche il vicepresidente del Banco Fiorentino Mugello-Signa-Impruneta Stefano Romanelli.

E, soprattutto, tantissimi rappresentanti di quel mondo sportivo chiantigiano che SportChianti racconterà ogni giorno: alcuni di loro hanno parlato (Andrea Bacci per il San Donato Tavarnelle, Alessandro Pierattoni per la Pallamano Tavarnelle, Silvano Cini per la Pallavolo Impruneta, Alessandro Lazzerini per l’ASD Valdipesa, Stefania Belli per Sancaballet), tanti altri con la loro presenza hanno confermato l’interesse per questo progetto.

Un progetto che va a completare l’offerta informativa (quotidiana) proposta in territorio chiantigiano da Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine e WeChianti: “Noi ci siamo – hanno detto Pucci, Baracchi e Fredianelli – per dare la giusta vetrina a tutte quelle società, associazioni, persone, che ogni giorno si impegnano per portare lo sport fra i nostri ragazzi”.

Risultati e vittorie, ma anche persone e storie. Socialità, voglia di stare assieme: questo e molto altro sarà SportChianti: ogni giorno, online, gratuito per tutti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...