TAVARNELLE – Sei squadre sul palco, a raccogliere l’applauso dei loro tifosi e del paese intero.

La E.Go Pallamano Tavarnelle ha presentato, martedì 5 settembre sul palco di piazza Matteotti, tutti i suoi atleti in vista della stagione che sta per cominciare.

Un’annata fondamentale per la formazione tavarnellina, che con la prima squadra proverà a conquistare la seconda salvezza consecutiva in Serie A.

Tanto l’entusiasmo che si respira intorno alla società del presidente Ennio Frullano e tante le novità intorno al campo: a cominciare dal nuovo main sponsor che affianca il club nel nome, arrivando poi  al nuovo tecnico, il croato Nedjeljko Lalic, che ha preso il posto dello storico coach Matteo Pelacchi, passato alla direzione tecnica (ma sarà anche allenatore della Under 19 biancoverde).

Oltre alla prima squadra in Serie A, saranno ai nastri di partenza una squadra per la Serie B, affidata alla guida dell’ex capitano Michele Graziosi, e ben quattro formazioni del settore giovanile (Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19): a testimonianza di un vivaio florido, che nell’ultima stagione ha sfiorato la vittoria del campionato in un paio di categorie (Under 16 e Under 18).

Entusiasta il presidente Frullano: “Proveremo a confermarci in Serie A, grazie all’esperienza di un allenatore come Lalic. Ma per noi è molto importante anche lo sviluppo del settore giovanile, nel quale cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi anche una serie di valori per noi imprescindibili”.

“Vorremmo diventare un punto di riferimento per tutta la pallamano toscana – analizza il segretario Alessandro Pierattoni – E grazie anche ai nuovi sponsor è un obiettivo che possiamo centrare”.

Per l’amministrazione comunale (presenti i sindaci di Tavarnelle e Barberino, David Baroncelli e Giacomo Trentanovi) parla l’assessore allo sport Marco Rustioni: “La pallamano dà tanto al nostro territorio. Dobbiamo dire grazie alla squadra per essere riuscita a mantenere la categoria nella scorsa stagione: adesso facciamo il tifo perché ci riesca di nuovo”.

STAFF TECNICO

  • SERIE A: Nedjeljko Lalic
  • SERIE B: Michele Graziosi
  • UNDER 19: Matteo Pelacchi
  • UNDER 17: Lorenzo e Francesco Provvedi
  • UNDER 15: Nicola Varbarito
  • UNDER 13: Mattia Silei
  • DIRETTORE TECNICO: Matteo Pelacchi
  • ALLENATORE DEI PORTIERI: Riccardo Mori
Gabriele Fredianelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...