SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – E’ scattata ieri, lunedì 28 agosto, la stagione dei Giovanissimi 2004 del San Donato Tavarnelle, sotto la guida di Federico Madau.

La preparazione si sta svolgendo in questi giorni sul manto erboso dello stadio “Pianigiani” di Tavarnelle e vede una rosa di 25 giocatori, con qualche aggiunta del 2005.

“I ragazzi sono abbastanza motivati e si stanno impegnando al massimo, nonostante il grande caldo” spiega Madau.

Una squadra che nella scorsa stagione si è comportata molto bene e cercherà di ripetersi.

L’obiettivo non viene gridato ad alta voce ma certamente si punta a finire nella colonna di sinistra per fare ogni anno un passo verso l’alto: “Dobbiamo fare crescere i ragazzi, soprattutto dal punto di vista tecnico, così da poter disputare un campionato regionale” prosegue il mister.

Saranno due settimane molto toste quelle che aspettano i ragazzi; la mattina si lavora soprattutto sulla parte tecnica, analitica e situazionale, cercando di far divertire i ragazzi.

La squadra si ferma a pranzo al campo e poi ricominciare nel pomeriggio con la parte atletica dove quest’anno lo staff di Madau potrà avvalersi di una nuova figura, come la preparatrice motoria Federica Cappelli, che potrà garantire anche esercizi per sviluppare la forza nei giovani gialloblu.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...