Il team di FisioLab 2.0 è composto da 4 fisioterapisti, Simone, Jacopo, Paolo e Luca, la cui passione per il proprio lavoro hanno portato alla realizzazione del nuovo studio a Tavarnuzze FisioLab 2.0.

Il risultato è il frutto dell’esperienza di successo di FisioLab Studio Fisioterapico, questo invece situato a Tavarnelle, oramai diventato punto di riferimento del territorio chiantigiano e che ha già trattato con ottimi risultati tantissimi pazienti.

Siamo in grado di offrire un servizio basato sulle più recenti evidenze scientifiche e sulle più innovative tecnologie in campo fisioterapico, perché oltre ad essere laureati in fisioterapia, tutti i componenti dello staff hanno conseguito master di primo livello con valenza internazionale.

Collaboriamo da 5 anni con il settore giovanile della ACF Fiorentina, con la Firenze Marathon e con la Lega Nazional Dilettanti.

Lo scopo di FisioRubrica sarà quello di provare a informarvi sui disturbi muscolo scheletrici più diffusi e dei quali si sente dire tutto e il contrario di tutto, dando risalto alle ultime novità scientifiche.

Cercheremo di consigliarvi su come prevenire gli infortuni più comuni, dando importanza quindi non solo agli sportivi professionisti ma anche a tutti i dilettanti che fanno sport per divertimento e per mantenersi in forma.

Capirete che il nostro target è farvi muovere, perché l’attività fisica, fatta in modo adeguato, è il miglior rimedio per tantissime problematiche.

E infine, dato che collaboriamo con altre figure professionali, come la nutrizionista e il preparatore atletico, proveremo anche a darvi qualche dritta su come prepararsi per gli eventi sportivi, dall’alimentazione prima di una gara al programma da seguire prima di una maratona.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...