SAN CASCIANO – C’è grande soddisfazione e orgoglio fra le fila del San Casciano Basket: una ragazza “cresciuta in casa” infatti spicca definitivamente il grande salto.

“Da questa stagione sportiva – dicono dal quartier generale biancorosso in via Montopolo – dopo due stagioni in prestito, la “nostra” tesserata Irene Ruffini, passerà ufficialmente all’ USE Basket di Empoli”.

“Irene – ricordano – ha fatto con noi tutto il percorso del MiniBasket fino alla categoria Esordienti per poi passare all’USE Rosa dalla stagione 2015/2016 per il suo “nuovo inizio” nel basket femminile che il San Casciano Basket non poteva offrirle”.

SORRIDENTE – Irene Ruffini

“Quest’anno – continuano –  parteciperà al Campionato Under 16. Nel frattempo Irene ha raccolto tanto da quello che ha seminato vincendo campionati con la propria squadra, join the game provinciali e regionali, due convocazioni al Trofeo delle Province e delle Regioni e soprattutto, da oltre un anno, la convocazione nelle Selezioni Nazionali nel percorso che, ci auguriamo, la porterà ad indossare la maglia più importante della nazionale italiana”.

“Un grande orgoglio per la nostra società e per la nostra grande famiglia – concludono – Anche se non sarà più ufficialmente una nostra tesserata, per tutti noi, rimarrà la nostra bandiera che ha dimostrato come si possono raggiungere grandi obiettivi se perseguiti con tenacia, passione e grande impegno. Buona fortuna Irene!”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...